La merenda con le paste

gusto2

L’arte e il gusto si incontrano. E lo fanno sulle tele e nell’atelier di un pittore, Enrico Benaglia. Il maestro ha appena dedicato ai 5 sensi una serie di opere a olio. Solo ancora lì, nel suo studio, visibili per pochi…Tra queste, “La merenda con le paste”, dove si ritrovano suggestioni e nostalgia del passato (oggi non c’è più tempo per la merenda, soprattutto con le paste…). E poi ecco la figura femminile leggera, le forme e i colori caratteristici dell’artista, con i dolci, quelli veri, che sono ancora sono lì, proprio accanto al quadro.

modelli

gusto

Visitare lo studio di Benaglia è un viaggio magnifico nel mondo dell’arte e della creatività: i tubetti dei colori, le tavolozze, gli impasti dei pastelli, i modellini in carta, i bozzetti, le sculture, gli oggetti grandi e piccoli che si trasformeranno nei quadri.

tavolozza

colori

Tutto si evolve e cambia, per trovare una nuova vita in una dimensione fantastica. Con i temi cari all’artista che vengono fuori ovunque: le case del suo quartiere, a Roma, il circo, il cielo, il mare, gli animali, e soprattutto l’atmosfera onirica che fa di lui uno Chagall dei nostri tempi.

atelier

Advertisements

2 thoughts on “La merenda con le paste

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s