Cibo e arte: un incontro straordinario

020_il_caffe_di_cinecitta02

La buona tavola e il buon bere incontrano le arti. Lo hanno appena fatto negli Studios storici di Cinecittà, tra teatri di posa, set di film celebri e di serie tv indimenticabili. E’ nato così l’appuntamento “Food Wine & Co, l’enogastronomia e le arti”, terza edizione del seminario organizzato da due esperte, Simonetta Pattuglia e Paola Cambria, nell’ambito del master di economia e gestione della comunicazione e dei media, dell’università di Tor Vergata a Roma.

tavolo benaglia

Il Food and Wine, eccellenza del Made in Italy, vale 119 miliardi di euro all’anno. E il suo incontro con la cultura è continuo. Arte, grande cinema, turismo, moda italiana, eventi piccoli e grandi, come l’esposizione universale del 2015, che sarà dedicata proprio alla nutrizione. Ma anche intrattenimento e comunicazione, attraverso media tradizionali e innovativi, proprio come i nostri blog o i social network come Facebook e Twitter. Quale appassionato non scrive un post o un tweet a colazione, pranzo e cena? La cucina stessa, poi, è sinonimo di creatività, con i grandi chef che inventano piccole “opere d’arte”, sempre nuove, per stupire in tavola…

benares-london-5

Dopo un seminario su cibo e arte, ci si ferma per assaggi e degustazioni nello spazio Il Caffé di Cinecittà, nuovo concept store dedicato al grande cinema italiano. Come dimenticare quegli spaghetti che “l’americano” Alberto Sordi mangia con tanto piacere e tanta voracità?

alberto-sordi

Advertisements

2 thoughts on “Cibo e arte: un incontro straordinario

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s