Le nozze di Keira

keirasposa

Chissa’ cosa avranno servito al ricevimento di nozze di Keira Knightley, nel casale di un vigneto di proprieta’ della sua famiglia…
L’attrice britannica, tra le mie preferite, Elisabeth Bennet del film Orgoglio e Pregiudizio, si e’ sposata qualche giorno fa con James Righton, tastierista della rock band dei Klaxons… Un matrimonio intimo, informale e di classe a Mazan, un villaggio della Vaucluse, in Provenza. Cerimonia semplice, una quindicina di invitati.. Lei: coroncina di fiori tra i capelli, abito semplice in tulle corto al ginocchio, forse anche gia’ visto, ballerine ai piedi…nell’atmosfera indimenticabile del sud della Francia.

keirasposa2

Semplicemente chic… Lei, 28 anni, testimonial del profumo Coco Mademoiselle di Chanel, e una carriera tutta in discesa dalla commedia Sognando Beckham. Cosi’ sul grande schermo e’ stata la giocatrice in una squadra di calcio femminile, l’eroina di Jane Austen, passando per la piratessa Elisabeth della trilogia dei Pirati dei Caraibi. Poi La Duchessa e Anna Karenina. Figlia di un attore e di una sceneggiatrice, da bambina ha combattuto la dislessia. Oggi e’ brava e ha classe, fascino proprio come i personaggi che interpreta..

keira

annakarenina

lavanda

mazan

mazancasale

Chissa’ se, con un tocco di gran semplicita’, al ricevimento nel casale provenzale, alla luce delle lanterne, avranno servito anche della creme brulee locale alla lavanda (che amo) oppure qualcosa di piu’ sofisticato, come questo:

doceousteau

Per rivedere quei luoghi magici
un film: Un’ottima annata con Russel Crow
un ristorante/albergo storico: Ousteau de Beaumaniere a Les Baux (foto sotto)
un mas: Le Mas dou Pastre, Eygalieres

ousteau

Advertisements

11 thoughts on “Le nozze di Keira

  1. Anche io la adoro… lei, i suoi film, i suoi personaggi… Tra l’altro ha pure interpretato la protagonista del mio romanzo preferito: Orgoglio e Pregiudizio!
    E chissenefrega se quell’abito è già stato indossato: lei è comunque meravigliosa, pur nella semplicità!

  2. Come mi è piaciuto questo tuo immaginare come dev’esser stato questo matrinomio, davvero brava a farci immergere in queste immagini da te evocate con le parole e con le foto!
    Ca va sens dire che la adoro anch io , la ragazza, quindi mi ha fatto molto piacere sapere che si stava sposando proprio attraverso il tuo post.
    Sono certa che se anche avrà avuto la metà della magia che hai raccontato tu sarà stata una giornata squisita e dolce come lei

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s