Astice per tutti

astice

Originario del New England, il panino all’astice, il famoso “lobster roll” sbarca anche in Europa, a Parigi. Ho letto la notizia su voglia di Francia e mi sono subito incuriosita. Per scoprire cosi’ che a Parigi, rive droite, i primi di aprile ha aperto il primo Lobster Bar della città.

Risvegliando subito l’interesse di parigini e visitatori gourmet.

homard

Il panino in versione parigina è fatto con l’astice bretone in pezzi, condito con una salsa maison, cioe’ della casa, e servito tra due fette di pane tostato, accompagnato da patate fritte in olio extravergine d’oliva. Insomma, i francesi lo propongono con classe, puntando alla qualità e ingredienti tutti locali.
Il primo lobter roll è nato dall’altra parte dell’Atlantico, in Connecticut nel 1929. In un ristorante chiamato Perry’s. Negli Stati Uniti si serve con un panino caldo spalmato di burro. Anche con aggiunta di lattuga, limone, sale e pepe, variante con la mayonese.

Photo credits per il panino all’astice del Lobster Bar: grazie a Marika Henry, Cheers Factory, Parigi

Advertisements

10 thoughts on “Astice per tutti

  1. Adoro tutti i crostacei ma l’astice mmmmmmmmm e questo panino….favoloso è dire poco. Mi devo accontentare di fare un morso al tuo panino, purtroppo crostacei divieto assoluto per maritozzo e farlo solo per me mentre so che a lui piace da matti sarebbe una tortura….pazienza buona domenica,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s